giovedì 27 marzo 2014

Mangiare 3 mele rosse (stark) con la buccia migliora le prestazioni sessuali delle donne




780 donne di età tra i 18 e i 43 anni: uno studio italiano le ha coinvolte da Settembre 2011 ad Aprile 2012.
Sono stati creati 2 gruppi: il primo consumava regolarmente mele con la buccia tutti i giorni (2-3 mele al giorno), l’altro meno di una mela ogni 3 giorni.

La rivista scientifica ” Archives of Gynecology and Obstetrics” evidenzia che le donne appartenenti al primo gruppo di studio godevano di una soddisfazione sessuale più alta e di una lubrificazione intima migliore

Pare che ad ottenere questo risultato contribuisca in gran parte la florizina, una sostanza presente nella buccia in grado di svolgere un’azione di tipo
fitoestrogenica.
La florizina svolge un ruolo simile a quello degli estrogeni favorendo una vita sessuale attiva ed appagante.



Ecco perchè la ricerca conclude che le donne consumatrici assidue di mele hanno anche un sano aumento del desiderio ed una sessualità più soddisfacente.

Dato che molti degli scienziati che hanno lavorato a questo studio sono italiani, mi auguro possa giungere loro questo mio consiglio: ben vengano gli studi di tutti i tipi fatti sulla mela, ma iniziamo anche a fare distinguo tra i vari tipi di mela.
I risultati di questo e di molti altri studi fatti sulle proprietà della mela sarebbero ancor più incoraggianti se venisse utilizzata la Stark.

http://contiandrea.wordpress.com/2014/03/26/mangiare-le-mele-con-la-buccia-migliora-le-prestazioni-sessuali/

Nessun commento:

Posta un commento