venerdì 3 ottobre 2014

Auto ad acqua salata : la Quant e-Sportlimousine

La vettura è stata presentata al Motor Show di Ginevra



Dopo l’auto ad acqua e quella ad energia solare, ora arriva quella ad acqua salata. E si tratta, per di più, di un’auto sportiva, in grado di viaggiare alla velocità di 350 km/h e di raggiungere i 100 km/h in 2,8 secondi. Lo riporta il Daily Mail.

Si chiama Quant e-Sportlimousine ed è stata presentata a marzo al motor show di Ginevra, questa macchina funziona grazie ad una reazione elettrochimica ottenuta miscelando due liquidi con dei sali metallici che producono energia elettrica,
che viene immagazzinata in supercondensatori per poi essere trasferita ai motori dell’auto. Ora è stato dato il via libera per la sua sperimentazione in Europa.


L’acqua è contenuta in un deposito della capacità di 200 litri, che consente di percorrere 600 km. La Quant e-Sportlimousine è lunga 5,25 m, larga 2,2 e alta 1,35 e presenta delle porte ad ala di gabbiano. Il prezzo non è stato ancora rivelato, ma alcuni esperti pensano che potrebbe superare il milione di €.

L’azienda liechtensteinese NanoFlowcell AG, che ha ideato quest’auto, testerà le vetture su strade in Germania e altre parti d’Europa nel mentre che si accinge a lanciare il prodotto sul mercato.


http://www.lafucina.it/2014/09/29/auto-ad-acqua-salata/

Nessun commento:

Posta un commento