martedì 11 novembre 2014

Junker: il re dell'evasione fiscale col suo Lussemburgo stato canaglia

I SOCIALISTI EUROPEI PRONTI A BUTTAR GIU’ JUNCKER: ”PRIMA VENGA IN AULA A SPIEGARE SE CI RIESCE DI NON ESSERE COINVOLTO”



BRUXELLES – “Siamo allibiti, e indignati. Juncker venga al piu’ presto nell’aula del Parlamento europeo per portare chiarezza immediata: su questa vicenda particolare, e su che cosa intende fare in futuro per far si’ che nessuno Stato pratichi la concorrenza sleale utilizzando la leva fiscale.
Ma Juncker ci deve convincere. E non faremo sconti”.
Lo ribadisce Gianni Pittella, capogruppo socialdemocratico all’Europarlamento, dopo le rivelazioni sul LuxLeaks, intervistato dal Corriere della Sera e dal Messaggero.
Riguardo Juncker, Pittella chiarisce – al Corriere – “che non chiediamo le sue dimissioni. Non sarebbe corretto, prima di sentire la sua versione dei fatti. E l’Unione europea e’ di fronte a un pericolo terribile di stallo, la nuova Commissione ha appena detto che si troveranno 300 miliardi da investire sulla crescita”, ma “detto questo, non escludo nulla. La questione venuta alla luce in questi giorni e’ grave”.
Il presidente della Commissione Junker secondo Pittella deve spiegare anche
“come intende armonizzare nei vari Paesi la lotta agli aiuti di Stato gestiti dalle grandi lobby finanziarie”. Le parole chiave – riassume al Messaggero – dovranno essere “piu’ trasparenza, lotta al dumping fiscale e ai paradisi fiscali, per poi procedere speditamente sulla strada dell’amministrazione fiscale”.
Quindi, i socialisti europei – una delle due forze politiche che formano la maggioranza su cui poggia Juncker – sono pronti a buttarlo giù, non appena il Re dell’evasione fiscale verrà in Aula a provare a spiegare, minimizzare, smentire, opacizzare quello che è invece evidente a tutti: il Lussemburgo è uno Stato canaglia nel cuore dell’Europa che fa patti segreti con aziende globali di ogni genere per far evadere tasse e riciclare nelle sue banche i giganteschi proventi di questa monumentale evasione fiscale globale. Una porcheria sulla quale – finalmente – ci sono prove provate al di là di ogni dubbio e interessate manipolazioni.
Juncker è un criminale finanziario, il Lussemburgo la canaglia che lo ha voluto a capo per vent’anni, fino al giorno prima di vederlo – oggi – a capo della Ue.
Una vergogna terrificante. Per tutti.

Max Parisi


FONTE: http://www.ilnord.it/c-3747_I_SOCIALISTI_EUROPEI_PRONTI_A_BUTTAR_GIU_JUNCKER_PRIMA_VENGA_IN_AULA_A_SPIEGARE_SE_CI_RIESCE_DI_NON_ESSERE_COINVOLTO

TRAMITE: http://www.iconicon.it/blog/2014/11/ue-junker-travolto-da-scandalo/

Nessun commento:

Posta un commento