venerdì 7 novembre 2014

Tiziana Panella: 'il pd ha usato 26 fiducie per tenere insieme il partito'

Sì dell'Aula del Senato alla fiducia al governo sul decreto Sblocca Italia. L'ok dell'Assemblea di Palazzo Madama giunge con 157 voti favorevoli e 110 contrari e nessun astenuto. Il decreto, già approvato alla Camera, è legge. Il Movimento 5 Stelle si è opposto strenuamente a questo provvedimento definito Sfascia Italia.
"Lo Sblocca Italia è un decreto omnibus (incostituzionale) sul quale è stata posta la 25esima fiducia (abuso che viola la Costituzione). Ci siamo opposti con i nostri interventi entrando nel merito dello scempio che faranno con lo "Sfascia Italia", cementificazione del territorio, trivellazioni, inceneritori. Acqua Privatizzata, Trivellazioni, False Bonifiche, Malagestione del Territorio, Fonti Fossili, Grandi Opere Inutili e Azzardate È vero ci siamo opposti con le mani sporche di petrolio ed alzandole in alto.

Li ho visti sfilare uno ad uno votando "si" a quel maledetto decreto, con gli occhi bassi e lo sguardo dimesso. Solo qualcuno ha alzato gli occhi e mi ha ha rivolto parole del tipo: "tu hai le mani sporche, io no!" "fascista!" "non sai cos' è la democrazia". Alla fine il "prestanome" di Grasso, tale Calderoli, sì sempre lui, quello del Porcellum (incostituzionale), ha richiamato prima l'art. 289 del Codice penale con il quale si rischia una condanna fino a 10 anni e dopo ha deferito 9 di noi per i provvedimenti all'ufficio di presidenza!
Questi mezzi uomini e mezze donne presto dovranno spiegare a tutti i cittadini, ma anche ai loro parenti il loro "si". L'amarezza è tanta, ma vi assicuro che non molleremo di un millimetro."

Questa mattina su La7, durante la trasmissione Coffee Break, gli ospiti in studio, fra cui Albertini, hanno tentato di demonizzare e screditare la dura opposizione in aula portata avanti dai 5 Stelle. Ecco una segnalazione di uno spettatore arrivata in redazione:
Ragazzi ma volete intervenire a Coffee Break? C'è Albertini che dice che i Senatori ieri hanno compiuto un reato, si sta cercando di giustificare il continuo ricorso alla fiducia da parte del Governo arrampicandosi sugli specchi e c'è la conduttrice che è l'unica che difende il M5S, ma deve pur mantenere il suo ruolo imparziale!
La giornalista Tiziana Panella ha difeso l'operato dei 5 Stelle, come testimonia un utente su Twitter, sparando sul PD: "C'è il sospetto che si usi la fiducia per tenere insieme la maggioranza e soprattutto il vostro partito (il PD)".

http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/la_giornalista_difende_i_5_stelle_voi_del_pd_usate_la_fiducia_per_tenere_insieme_il_partito/

Nessun commento:

Posta un commento