martedì 13 gennaio 2015

EDWIGE FENECH e..Giusva Fioravanti


Grazie... nonna è un film del 1975 diretto da Marino Girolami con lo pseudonimo di Franco Martinelli.

Classico della commedia erotica all'italiana, il film vede la partecipazione di Giusva Fioravanti, futuro capo dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari), che verrà poi riconosciuto colpevole della Strage di Bologna: è lui il timido adolescente.

Colonna sonora
Le musiche del film sono di Enrico Simonetti e sono suonate dalla sua orchestra avvalendosi del gruppo musicale di suo figlio (Claudio Simonetti) i quali, di lì a poco, diverranno celebri come i Goblin
.

TRAMA
L'ingegner Persichetti vive a Pisa tranquillamente la propria vita insieme ai due figli e la governante in una villa. Un giorno apprende che il proprio padre, emigrato diversi anni fa nell'America del sud, è morto e che la sua seconda moglie sta arrivando per conoscerlo. Tutti si aspettano la visita una donna anziana e petulante, invece all'aeroporto si presenta una donna giovane, avvenente e affascinante il cui nome è Marijuana. Padre e figli cercheranno, con scarsi risultati, di approfittare delle grazie di Marijuana; l'unico che riuscirà a trascorrere più tempo con lei sarà Carletto, il figlio più piccolo dell'ingegnere.
Carletto è fortemente attratto da Marijuana e snobba continuamente una coetanea di nome Marinella. A causa di un impegno di famiglia, Carletto rimarrà un giorno intero solo a casa con Marijuana e avrà il tempo di sedurla e avere un sereno rapporto sessuale con lei. Il giorno dopo, Carletto e Marijuana apprendono che Marinella ha tentanto di suicidarsi per amore; quindi la raggiungono in ospedale.
Dopo essersi rasserenati sul suo stato di salute, ormai fuori pericolo, Marijuana chiede a tutti di parlare da sola con Marinella. Marijuana consiglia alla ragazza di assumere un atteggiamento e un portamento fortemente femminile se vuole attirare l'attenzione di Carletto. Marijuana è arrivata alla fine del suo soggiorno a Pisa e deve tornare nella sua città natale, prima di congedarsi però saluta tutta la famiglia
 Il film termina con l'aereo in volo mentre Marinella si stringe a Carletto, abbracciandolo


Nessun commento:

Posta un commento