sabato 21 marzo 2015

Alcuni modi per pubblicare in automatico su FACEBOOK

Facebook è una grande risorsa per portare traffico sul nostro blog, ma postare a mano ogni volta i nostri articoli è noioso e porta via tempo. Già ti ho spiegato due modi per pubblicare in automatico su Facebook, oggi te ne svelo oltre 10!

Postare i post del proprio blog su Facebook

1. Note
Il modo più classico per pubblicare i post del proprio blog in automatico sul proprio Profilo o Pagina Fan è l’utilizzo dell’applicazione Note di Facebook. Basta cliccare su “Importa un blog” ed inserire il link del nostro Feed RSS.

Sconsiglio l’utilizzo di questa applicazione, perchè non fa altro che copiare l’intero contenuto del feed, all’interno di una nuova “nota” su Facebook, senza alcun rimando al nostro post originale.

2. NetworkedBlogs
Sicuramente l’applicazione migliore per pubblicare sia sul Profilo Privato che sulla Pagina Fan, in modo del tutto automatico, partendo dai feed RSS dei nostri blog. Verrà postato in bacheca un link con l’immagine di anteprima, il titolo e un breve estratto, linkato direttamente al post sul nostro blog.

3. TwitterFeed
A dispetto del nome, permette di pubblicare i nostri post non solo su Twitter, ma anche sul Profilo e sulle Pagine Fan.
E’ possibile impostare l’intervallo di pubblicazione (ogni quanto pubblicare), filtrare i post per parola chiave ed analizzare le statistiche dei links.

4. RSS Graffiti
Applicazione che permette di pubblicare i propri post su Profilo, Pagine Fan e Gruppi Facebook.

5. WordBook
Plugin per WordPress che sfrutta Facebook Connect per pubblicare automaticamente sul Profilo Facebook, ogni volta che un post viene pubblicato.

Postare da Twitter a Facebook

6.  TweetPo.st
Di questo ho già parlato: è un ottimo servizio che pubblica su Facebook i tweet del nostro profilo Twitter. Attualmente non accetta più nuovi iscritti.

7. Twitter
Pubblica su Facebook i tweet del nostro profilo Twitter.

8. Selective Tweets
Pubblica su Profilo o Pagine Fan i tweet con il tag #fb.

Programmare gli aggiornamenti di status su Facebook

9. HootSuite
Un utilissimo strumento che permette di pubblicare contemporaneamente su Twitter, sul Profilo Facebook e su tutte le Pagine Fan di cui siamo amministratori, con un solo click. C’è anche la possibilità di schedulare le pubblicazioni.

10. Ping.fm
Un altro strumento simile, per pubblicare contemporaneamente su più Social Network, compresi ovviamente il Profilo Facebook e le Pagine Fan.

Piattaforme di microblogging che pubblicano in automatico su Facebook

11. Posterous
Una particolare piattaforma sulla quale si pubblica inviando i contenuti per email. Si può abilitare la funzione di pubblicare il post sulla bacheca di Facebook. Interessante cosa succede quando si postano delle foto: Posterous crea un Album fotografico sul nostro profilo Facebook e ci carica su le foto postate.

12. Tumblr
Il famoso servizio di microblogging ha un’applicazione che pubblica in automatico sul profilo Facebook il link ai contenuti postati sulla piattaforma.

Se conosci altri servizi simili, sentiti libero di condividerli nei commenti!

http://www.bigthink.it/pubblicare-automatico-facebook/

Nessun commento:

Posta un commento