mercoledì 11 marzo 2015

Lettera dell'animalista Richard dalle carceri svedesi

Lettera di aggiornamento da Richard Klinsmeister, da Vastervik. (Gennaio 2015)

clicca qui per la manifestazione di Solidarieta' per Richard, Ebba e Karl

Prima di tutto, voglio ringraziarvi per tutte le lettere ricevute e per il supporto. Significa veramente tutto per me, qui.

Son qui, dietro le sbarre, gia' da nove mesi circa.

Son stato trasferito dal penitenziario di Boraa ad uno di massima sicurezza. Lontano dalla mia famiglia e dagli amici. Nonostante io non abbia avuto una cattiva condotta. Il servizio penitenziario svedese ha giustificato questo trasferimento sostenendo che Boraa rappresentava per me una grossa minaccia, ma questa e' menzogna pura. Ho scritto ad un amico li a Boras, e come risposta ho ricevuto una lettera, a firma di tutti i detenuti, in cui mi scrivono che li non ero assolutamente minacciato.

Qui continuano a registrare tutte le conversazioni, nonostante questa pratica sia illegale. In questo luogo convivono, tra i detenuti, le piu disparate ideologie. Ci son nazisti, comunisti, anarchici e MC. Tutte le ideologie vengono accumunate ed etichettate come "estremismo" senza alcuna sorta di distinzione. Questo dice tutto sul livello di intelligenza degli oppressori.

Personalmente riesco a gestire la situazione abbastanza bene al momento. Il Movimento per i diritti animali e' ben considerato e se si ha la forza di stare in piedi alle diverse misure repressive da parte delle autorita carcerarie si riesce anche ad andare avanti. Dopo aver vinto la mia battaglia per ottenere cibo vegan il clima per me è notevolmente cambiato
.

Socializzo ed aiuto le persone con la scrittura di appelli e con le notifiche JO [?? ndt].
Le autorita carcerarie hanno risposto spostando i detenuti "scomodi" e presto probabilmente verrà  il mio turno, ma io vado avanti. Gli oppressori son sadici e fanno di tutto per fare a noi il piu' male possibile.

La lotta per i diritti animali continua ovunque ed io faccio del mio meglio per diffondere il nostro messaggio anche qui dove mi trovo. Ho lezioni piu' o meno quotidiani sui diritti degli animali ai detenuti interessati e ho sto cercando di allestire nella biblioteca del carcere, con l'acquisto di una dozzina di libri, una sezione dedicata al tema dei diritti degli animali.

Continuo a lottare per gli animali! Pero, attenzione, dietro le sbarre *non* si salva nessun animale.

Animal Liberation non e un crimine.

Continuate a scriverci, che ricevere lettere e una delle poche fonti luminose in questo momento per noi cosi deprimente.

saluti Comradely
Richard Klinsmeister
Vastervik Istituzione 5 / 1-2015

[fineLettera]

______________________

Per favore invia una lettara di saluti a Richard Ebba e Karl :

RICHARD KLINSMEISTER
Box 248
593 23 VASTERVIK
Sweden

EBBA OLAUSSON
Box 1005
718 92 FROVI
Sweden

KARL HAGGROTH
Box 3112
200 22 MALMO
Sweden

per maggiori info consulta https://www.facebook.com/freetheswedishARprisoners

http://www.autistici.org/richardebbakarlfree/RichardLettera1.html

Nessun commento:

Posta un commento