lunedì 27 aprile 2015

Arriva l’Awwa Progress Eagle, gigante ecologico dei cieli

Il designer appassionato di aviazione Oscar Vinals ha progettato l’Awwa Progress Eagle, un maxi aereo futuristico a tre piani e con emissioni inquinanti zero. Il nuovo aereo non sarà alimentato con i combustibili fossili tradizionali ma si baserà su sei motori a idrogeno e sarà dotato di un motore posteriore, una turbina eolica, pannelli solari sul tetto e sulle ali.



«L’aereo sarà capace di generare in proprio l’energia necessaria per volare, e sarà anche più silenzioso degli aerei tradizionali», ha spiegato il suo progettista. Vinals prevede che la sua «creatura» potrà trasportare fino a 800 passeggeri, (275 in più rispetto al più capace modello oggi in servizio
).

La parte anteriore dell’Awwa Progress Eagle ospiterà anche una nuova classe passeggeri, detta «Classe pilota» con vista panoramica, e potrà offrire camere private, negozi e ristoranti. «Se si deve trascorrere 12 ore su un aereo, tanto vale renderle il più possibile piacevoli, e senza stress».

I tempi di realizzazione, però, saranno lunghi. La tecnologia non è ancora disponibile, ma almeno nelle previsioni – il gigante più “ecologico” e lussuoso dei cieli potrebbe essere pronto a prendere per la prima volta il volo nel 2030.

informazione completa qui

Nessun commento:

Posta un commento