domenica 26 aprile 2015

La gaffe del deputato idraulico 'Abatantuono' Tripiedi oscura quella del presidente laureato 'Fantozzi' Baldelli

ROMA – “Sarò breve e circonciso”: la gaffe alla Camera del deputato M5S Davide Tripiedi è ormai passata alla storia parlamentare, e ha suscitato tanto clamore da oscurare quella del presidente di turno a Montecitorio, Simone Baldelli (Forza Italia), che ha così corretto il grillino: “Coinciso! Circonciso è un’altra cosa”.



“Se è per questo anche coinciso”, ha fatto notare sul Buongiorno, la sua rubrica sulla Stampa, Massimo Gramellini, significativamente titolato “Coincidenze”.
Gramellini, eccitato dal “circonciso” che gli ricorda quel Trapattoni che seguiva come cronista sportivo (“Ragazzo, ti racconto tutto ma mi raccomando: che resti circonciso tra noi
”), accosta i due personaggi, Davide Tripiedi e Simone Baldelli, uniti dall’allergia alla grammatica. Ma mentre il grillino è un idraulico con la licenza media,
“Baldelli è laureato, ha scritto una «Guida ai misteri della Camera» sottilmente autobiografica e nutre una spiccata passione per la pittura, la fotografia, la musica e lo sport, insomma per qualsiasi cosa che non sia la grammatica”
Fra le passioni di Baldelli c’è anche quella per le imitazioni: fa un’ottima Laura Boldrini tra l’altro,
ma che resti “coinciso” fra noi.


http://www.blitzquotidiano.it/video/tripiedi-breve-circonciso-correzione-baldelli-coinciso-1825167/

Nessun commento:

Posta un commento