lunedì 13 luglio 2015

11-13/sett. Perugia: costruzione della più grande CUPOLA GEODETICA d'Italia a giunzione reciproca

La Locanda del Galluzzo vi aspetta dall'11 al 13 settembre per godere di una bellissima vacanza in Umbria e realizzare insieme una grande Cupola Geodetica (10 metri di diametro) basata sulla geometria sacra di Leonardo da Vinci. Si tratta della struttura architettonica più funzionale per tutti coloro che hanno abbracciato uno stile di vita ecosostenibile, difatti può diventare una serra simil-tropicale a impatto zero, ma anche uno bellissimo spazio ombreggiato per tende e seminari.



Quella che costruiremo insieme sarà la cupola di bambù più grande costruita in Italia!!!

Il corso è aperto a tutti: permacultori, abitanti di ecovillaggi, curiosi, professionisti, fruttariani, giornalisti e chi più ne ha più ne metta!

Il workshop sulla Cupola Geodetica verrà condotto dall’arch. Biagio di Carlo, massimo esperto in strutture geodetiche e scienza del design.

Il menù delle del ritiro sarà un percorso di consapevolezza alimentare, un succoso climax di frutta dolce, frutta ortaggio, frutta grassa, pizza fruttariana, spiedini di cruditè, spaghetti crudisti, ecc.



Tutti i piatti saranno a impatto zero e preparati dalle mani esperte dello staff di COSMO Fruttariano 3M

PREZZI TOTALI A PERSONA

Workshop + Pensione completa fruttariana + Alloggio in camera singola: 220 euro (per chi si portasse lenzuola o sacco a pelo e asciugamani il prezzo totale si riduce a 200 euro)

Workshop + Pensione completa fruttariana + Alloggio in camera doppia: 160 Euro (per chi si portasse lenzuola o sacco a pelo e asciugamani il prezzo totale si riduce a 150 euro)

Workshop + Pensione completa fruttariana + Alloggio in camera quadrupla: 140 Euro (per chi si portasse lenzuola o sacco a pelo e asciugamani il prezzo totale si riduce a 130 euro)

Ovviamente è possibile rimanere una notte in più o arrivare in anticipo, è sufficiente informare la struttura

ISCRIZIONI AL SEMINARIO

Il corso si attiva con Min 10 posti.
Max 20 posti. 

Per aderire invia una mail ad info@locandadelgalluzzo.it o chiama il 3381383218


PROGRAMMA
Nella parte teorica del seminario saranno trattati diversi temi:
a.- Strutture e scienza del design con riferimento alle seguenti quattro famiglie strutturali aventi la geometria sacra e la sezione aurea come denominatore comune
b.- Caratteristiche principali del bambù come materiali costruttivi
c.- Possibili utilizzi delle strutture geodetiche in progetti di permacultura, argomento molto interessante per tutti coloro che simpatizzano stili di vita fruttariani
La parte pratica del workshop consisterà nella realizzazione della più grande geodetica a giunzione reciproca in Italia sarà utilizzata come agriteatro, come riparo per tende da campeggio e soprattutto come serra simil-tropicale per frutteto.

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/711935558936008/

Nessun commento:

Posta un commento