lunedì 10 agosto 2015

SEITAN: IL VELENO VEGANO

Il seitan essendo un derivato che proviene direttamente dal glutine delle farine, è fortemente sconsigliato a coloro che hanno intolleranze alimentari oppure che soffrono di celiachia.

Inoltre:

  • il Seitan manca di alcuni fondamentali tipi di amminoacidi come la lisina ad esempio;
  • i suoi carboidrati hanno un elevato indice glicemico;
  • è carenti in alcune vitamine e in alcuni minerali.

Nel video vengono descritte le caratteristiche principali del Seitan e viene descritto come esso sia il principale alimento utilizzato dai vegani per sostituire le proteine animali.

Inoltre, viene giustamente sottolineato come il Seitan sia un prodotto derivante dal glutine: proteina naturale ricavata dal frumento.

Il glutine è il protagonista principale dell’ultima parte del video e sulla sua assunzione, l’autore del video intende mettere in guardia il suo pubblico.

Questa proteina viene descritta come particolarmente aggressiva nei confronti dell’intestino a causa della “colla” che produce: colla che ostacola l’assorbimento dei nutrienti e che contribuisce ad intossicare il nostro l’organismo.

Ovviamente tale allarme viene lanciato a tutela di coloro che hanno sposato la cultura alimentare vegana, i quali assumono il glutine sia quando mangiano alimenti come la pasta o il pane e sia quando mangiano il seitan in sostituzione della carne.


1 commento:

  1. SONO UN VEGANO ED ESPERTO IN NUTRIZIONE

    I vegani spesso commettono gravi errori per mancanza di informazioni o perchè sono ideologici.

    Le proteine sono un falso problema, i vegetali contengono molte più proteine della carne parlano le tabelle ufficiali. Il ferro un altro falso problema.

    Tutti i cereali sono un veleno, in particolare il grano è provato da innumerevoli ricerche essere un potente veleno i cui effetti si vedono in seguito come permeabilità intestinale, da qui molte malattie compreso le autoimmuni, raramente i vegani collegano questo fatto.

    Un altro errore è l'uso della soia una altro potente veleno, e distruttore endocrino, parlano le ricerche.

    Un altro errore è la mancanza adeguata di grassi omega-6 omega-3, si trovano sia nell'olio di lino che altri o in alternativa noci varie ma bisogna mangiarne almeno una manciata abbondante al giorno.

    Un altro erreore è la mancanza di vitamina D, il sole è gratis ma pochi lo prendono su base regolare e quando non c'è è imperativo assumere la vitamina D3

    Altri errori sono la mancanza di micronutrienti.

    Un vegano crudista dovrebbe avere una salute smagliante invece ho conosciuto crudisti conciati male ma essendo ideologici rifiutano ogni informazione.

    RispondiElimina