sabato 5 settembre 2015

La storia del pugile mancino Billy "The Great" Hope

Dal grande Bruno Arcari a Marvin Hagler, da Manny Pacquiao a Hector "macho" Camacho, a Billy "The Great" Hope. La leggenda dei pugili mancini raccontata al cinema attraverso una trama drammatica dai toni forti. Arriverà nelle sale domani, 3 settembre Southpaw - L'ultima sfida, la storia di Billy "The Great" Hope diretta dal regista americano Antoine Fuqua, quello di Training Day. In questa pagina http://www.gazzetta.it/promotion/southpaw/ tutta dedicata al film anche le clip con protagonista Clemente Russo: il Nostro si è prestato per realizzare una serie di video in cui spiega, riprendendo gli allenamenti del campione del film, i fondamentali della box.

Detroit ai giorni nostri. Billy "The Great" Hope, interpretato dall'attore del momento (anche nel film di apertura della Mostra del cinema di Venezia, Everest) Jake Gyllenhaal, è un campione di boxe. Peso welter. Un "southpaw", appunto, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. È all’apice della sua carriera, ha una moglie che adora, Maureen (Rachel McAdams), e una figlia piccola. L’incontro con il suo rivale Miguel "Magic" Canto cambierà la sua vita per sempre.

LA CURIOSITÀ
Il progetto di Southpaw - L'ultima sfida arriva da lontano. Se ne era parlato già qualche anno fa, quando il ruolo da protagonista era stato offerto ad Eminem. Il film, infatti, inizialmente era stato pensato come una sorta di sequel del fortunatissimo 8 Mile,
la storia ispirata alla vita del rapper e interpretata dallo stesso cantante statunitense, che firmò anche la colonna sonora. Le riprese di Southpaw, però, sarebbero iniziate proprio mentre Eminem era alle prese con l'album The Marshall Mathers LP 2, per questo avrebbe declinato l'offerta accettando, invece, di scrivere uno dei brani della colonna sonora di Southpaw, Phenomenal.

http://www.gazzetta.it/Sportlife/Cinema/07-07-2015/storia-pugile-mancino-billy-hope-cinema-jake-gyllenhaal-120464711451.shtml

Nessun commento:

Posta un commento