venerdì 2 ottobre 2015

LATTE NOCIVO: SMONTATE LE BUFALE DI CALABRESE

Nella puntata di Elisir, programma di Rai 3 condotto da Michele Mirabella che si occupa di medicina, benessere e salute, viene intervistata la Dott.ssa Anna Villarini biologa nutrizionista, specialista in Scienza dell’alimentazione, ricercatrice del dipartimento di Medicina preventiva all’Istituto dei tumori di Milano, in merito alla tossicità dell’uso del latte e dei suoi derivati nella nostra alimentazione.




Ecco, quello che ne viene fuori, è una posizione totalmente contrastante con le affermazioni del nutrizionista Giorgio Calabrese, che in una recente ospitata a Porta a Porta, ha definito i vegani “terroristi” solo per aver  affermato che il latte non deve essere assunto in nessuna forma. Mi piacerebbe capire come sia possibile visto che i libri su cui si studiano determinati argomenti, sono gli stessi per tutti!!!!!

Per quanto mi riguarda, il terrorista è proprio Calabrese, che spalleggiato dal compagno di merende Bruno Vespa, continua a fare falsa informazione in tv, spinto chissà da quali interessi personali.

“Per l’adulto il latte non ha effetti positivi di nessun tipo. Siamo l’unico mammifero che continua a bere latte da adulto , soprattutto di un’altra specie.




Per qualunque tipo di latte, dopo i tre anni comincia a mancare la lattasi, l’enzima che serve a digerire il lattosio e poi viene a mancare la rennina, enzima che serve a digerire la caseina. Per questo motivo il nostro intestino si ribella e  manifesta quella che comunemente viene chiamata colite, il sintomo più comune dell’intolleranza al latte.

In commercio ci sono i latti vegetali, quelli di riso, di soia, di mandorla, di avena di kamut che sono degli ottimi sostitutivi del latte vaccino altamente digeribili e che non hanno alcuna controindicazione.

Il latte vaccino inoltre, ma tutti i latti animali, hanno un effetto collaterale nell’adulto che tengono alta una molecola nel nostro sangue. Questa molecola si chiama IGF1 cioè il consumo di latte e derivati ne stimolano proprio la produzione.

Questa molecola ha il compito di aiutare la proliferazione cellulare. Nell’adulto, l’effetto di questa proliferazione cellulare, causata da una quantità di  IGF1 alto nel sangue, è assolutamente nocivo a tal punto da essere  uno dei principali imputati nell’insorgenza di alcuni tipi di tumore, come quello della mammella, della prostata e del colon. Questo naturalmente è uno dei motivi principali per cui non bisognerebbe consumare latte e derivati.

Per quanto riguarda l’osteoporosi, tutte le credenze che latte e derivati aiutino a rafforzare le ossa, sono false. Anzi addirittura peggiorano le condizioni delle persone che ne sono afflitte.

Il latte, come i formaggi sono ricchi di proteine animali, e le proteine animali sono ricche di zolfo. Questo zolfo all’interno del nostro sangue produce una sostanza acida, quindi modifica il ph del sangue.

L’unico modo che ha il nostro organismo per riportare il ph ad un livello normale, per mantenerci in salute, è quello di richiamare calcio dalle ossa per un effetto che chimicamente si chiama “tampone”.  Quindi le ossa apparentemente possono sembrare più compatte in realtà sono più fragili e questo è stato ampiamente dimostrato in diversi studi scientifici” 


Ci sono moltissimi alimenti che contengono calcio in quantità sufficienti per il nostro fabbisogno come ad esempio:

i fichi secchi

la rucola, il cavolo riccio, i broccoli, le cime di rapa ecc ecc

L’unico beneficio che si può ottenere da latte e derivati è eliminarli dalla propria alimentazione.

http://www.veganlifestyle.it/2015/09/29/latte-e-derivati-sono-nocivi-smontate-le-bugie-di-giorgio-calabrese/

1 commento:

  1. CALABRESE PERCHE' STUPIRSI?
    Non vedo alcuna ragione di stupore o reprimenda per Calabrese e la marionetta Vespa, in un mondo in cui tutto è falso un mondo in cui basta alzare la testa al cielo per vedere le scie un mondo in cui la marionetta Angela di Quark nega anche l'evidenza delle scie, in cui Renzi afferma che chi vede le scie è da trattamento sanitario obbligatorio.

    Un mondo ingli oncologi andrebbero arrestati per crimini contro l'umanità, parole,di ricercatori seri, invece hanno premi, cui in cui tutti sono pecore il vero stupore è il perchè le pecore umane non aprono gli occhi.

    I vari Calabresi, Renzie, Angela eccetera, sono solo pupazzi al soldo dei potenti, non valgono nemmeno il tempo che ho impiegato a scrivere queste righe, lasciamoli nel loro brodo e svegliamoci uscendo dalla matrix, questo è la cosa realmente che conta.

    RispondiElimina