martedì 23 febbraio 2016

Fermiamo la legge che permette alle banche di prendersi le case senza pignoramento e aste!

Entro il 21 marzo, il Parlamento italiano dovrà recepire una direttiva europea che consentirà alle banche di divenire proprietaria automaticamente di un immobile per cui non è stato pagato il mutuo.

La direttiva europea si chiama “Mortgage credit directive”, e consente agli istituti di credito di espropriare direttamente gli immobili senza dover passare prima attraverso il precetto, il pignoramento e l’asta giudiziaria. (Tutte le informazioni qui.)

E’ l’ennesimo regalo fatto dall’Europa alle banche, soprattutto alla luce delle difficoltà che hanno tantissime famiglie a tener fede ai pagamenti delle rate del mutuo in un periodo di crisi così profonda.

DECIBA, il Dipartimento Europeo di controllo sugli illeciti Bancari, che verifica quotidianamente come le banche commettano sistematicamente illeciti e reati, non ultimo lo scandalo delle quattro grandi banche che hanno “truccato al rialzo” i tassi Euribor ai danni di milioni di famiglie non solo italiane ma in tutta Europa, lancia un appello agli italiani,

PER CHIEDERE  AL PARLAMENTO DI NON RECEPIRE LA DIRETTIVA “MORTGAGE CREDIT” E MANTENERE IN ESSERE IL DIVIETO DI PATTO COMMISSORIO.

Inoltre, nel dicembre 2013 l’Antitrust europea ha multato per 1,7 miliardi di euro quattro grandi banche, Barclays, Deutsche Bank, Royal Bank of Scotland e Société Générale, per un accordo di cartello finalizzato a manipolare l’Euribor. Da allora quella sentenza è secretata. (Tutte le informazioni qui)

DECIBA CHIEDE CHE SIA IMMEDIATAMENTE RESA PUBBLICA LA SENTENZA, AFFINCHE’ LE MIGLIAIA DI FAMIGLIE E IMPRENDITORI CHE HANNO PAGATO MAGGIORI INTERESSI SUI MUTUI A CAUSA DI QUESTA TRUFFA POSSANO ESSERE RISARCITE.


FIRMA E DIFFONDI LA PETIZIONE

http://www.deciba.it

https://www.change.org/p/parlamento-italiano-fermiamo-la-legge-che-permette-alle-banche-di-prendersi-le-case-senza-pignoramento-e-aste

Nessun commento:

Posta un commento