giovedì 11 febbraio 2016

Isole Canarie Mega-Tsunami: mega-bufala?

1. La ricerca scientifica è stata pubblicata su una linea di faglia possibile a La Palma e la possibilità di una frana causata dalle future attività vulcanica.

2. Proiezioni teoriche sono state effettuate per quanto riguarda le circostanze in cui il guasto potrebbe causare una frana importante.

3. Un modello computerizzato è stato fatto da cui risulta che in circostanze specifiche una frana potrebbe provocare uno tsunami che potrebbe raggiungere la costa atlantica degli Stati Uniti, i Caraibi, le coste settentrionali e occidentali del continente sudamericano, Africa occidentale e le coste occidentali d'Europa.

4. Un programma televisivo è stata fatta sulla base di speculazioni e un grande porzione di effetti drammatici.

5. Il grande pubblico ha creduto. I media continua a ripetere la speculazione come se fosse fatto.

6. Altri scienziati di tutto rispetto hanno distrutto lo tsunami La Palma teoria utilizzando elementi di fatto. I mezzi di comunicazione non è riuscita a presentare questa contro-perizia.

Allora qual è il problema?

Il problema è che il mondo è ancora oggi viene data l'impressione che:

1. La Palma scivolerà nell'oceano.

2. Una frana La Palma potrebbe causare uno tsunami di grandi dimensioni.

3. Il danno causato da un Tsunami La Palma sarebbe sulla scala del 26 dicembre 2004 Tsunami.

4. La gente dovrebbe comprare l'assicurazione contro i danni delle inondazioni Tsunami.

5. La gente non dovrebbe visitare La Palma o le isole Canarie.

Quali sono gli effetti?

1. La gente viene indotto erroneamente a credere alle storie allarmismo dei media su un disastro tsunami potenziale. 

2. Il La Palma e Isole Canarie industria turistica rappresenta un danno per le informazioni non corrette in corso di distribuzione di un Tsunami potenzialmente disastrosa. 
La Palma è innocente, ma soffrono a causa di informazioni volutamente fuorvianti. 

JMC e Thompson cessato i loro voli per La Palma dal 2004 al 2007. Voli diretti da Svizzera fermato. Voli dalla Germania sono stati considerevolmente ridotti. 

Gli argomenti originali:

La teoria proposta è fondamentalmente che se vulcanica Attività 1 si verifica in un trapped2 abbastanza grande scala l'acqua nelle rocce vulcaniche saranno trattamento super-riscaldato sotto pressure3 e la volontà all'improvviso explode4 con tale forza che un chunk5 enorme di La Palma improvvisamente e molto molto rapidly6 goccia in il mare e causare un Mega-Tsunami7 che crescere in dimensione e causa damage8 quando raggiunge Florida.

Tutti gli 8 punti numerati sono contestate o negato da ben rispettati esperti. Vedi maggiori dettagli

La TV ed esagerazioni dei media:

I media ha preso questa teoria e dato il trattamento Spielberg. Essi hanno insinuato che il vulcano La Palma esploderà come Krakatoa o sul Monte St.Helens. Non lo farà. Hanno fatto l'onda in un'onda mostro da 8 a 100 metri di altezza, che si schianterà in Florida e causare danni enormi alla proprietà e la perdita enorme di vita. 
Non lo farà. 

Gli argomenti del contatore:

La ricerca di base che è stato fatto è corretto. Questo non è in discussione. C'è un guasto, qualche movimento è stato rilevato e c'è un vulcano che probabilmente scoppiare di nuovo.
MA .....

1. La colpa esistente è a soli 4 km lungo, ma è stato estrapolato a 25 km per il modello di computer. Peggio ancora, la posizione della linea di frattura è stato ignorato per il modello e una linea fittizia sul lato della cresta è invece usata, da 2 a 3 km più lontano!. 

2. La roccia a La Palma è una miscela di lava molto poroso e ben guaste e aperto strati basaltici, che non consente la formazione di (vapore) di pressione.

3. C'è un vecchio profondo nucleo vulcanico tra parte della colpa fittizio e il mare. Questo bloccherà la frana proposta per parte della sua lunghezza.

4. La base della struttura proposta che dovrebbe scorrere è posto a 2km sotto la superficie ... non ci sono prove a sostegno di questa. Ci sono prove che indicano che frane precedenti sono stata superficiale e non profonda. 

5. C'è una forte evidenza di esperti da fonti affidabili che ogni frana non si verifichino in un crollo in massa.

6. Non ci sono prove a sostegno della teoria che ogni frana catastrofica avrebbe raggiunto la velocità estremamente elevate necessarie per cassa di uno tsunami. 

7. Il modello di computer è basata su algoritmi utilizzati per meno di terremoti mare lineari. Questo algoritmo non è rilevante per la situazione La Palma perché una frana La Palma potrebbe causare un 'evento unico punto', che si sarebbe dispersa rapidamente.

8. Ci sono forti evidenze che suggeriscono che Tsunami frana precedente generato erano molto breve durata e dissipano nel giro di poche centinaia di chilometri. Alcuni non sono stati nemmeno notato a distanza di 25km.
Perché La Palma?:

Questa è una domanda che è stato chiesto a La Palma e non vi è il sospetto grande circa la logica alla base della scelta, perché ....

1. Ci sono state altre frane su Isole Canarie altre, ad esempio Tenerife (5) e El Hierro (4) e allora perché ha scelto La Palma (solo 2). 

2. Non vi è più visibile l'attività vulcanica di Lanzarote .... e allora perché ha scelto La Palma.

3. Le più grandi resti preistorici frana sono sulla vicina isola di El Hierro, è per questo che è di mezzaluna a forma di luna ... quindi ancora una volta perché ha scelto La Palma. 

Le ragioni scientifiche per scegliere La Palma sembra dubbia. Presumibilmente c'erano altre motivazioni non scientifiche.

La più ovvia è che La Palma è una bellissima isola incontaminata dal turismo commerciale, costellata di agriturismi tradizionali e moderni e ideale per le vacanze a piedi e allontanarsi da tutto. E 'un posto davvero meravigliosamente caldo e accogliente per fare ricerca, ma che probabilmente non è la ragione. 

Sembra probabile che la risposta non sta nella sorgente dello tsunami suggerito, ma con la posizione del danno potenziale. Il suggerito La frana Palma è l'unico che potrebbe anche causare danni negli Stati Uniti. Quindi, perché ciò sarebbe un fattore significativo. Forse il fatto che la ricerca è stata finanziata da una società americana di assicurazione di rischio è rilevante? 

Approvazione da parte della comunità scientifica:
NONE

In realtà molti ricercatori affidabili ed esperti geologici e vulcano hanno etichettato i suggerimenti come ridicola e le conclusioni, come un'opera di fantasia senza alcun fondamento nei fatti. 

Lo spagnolo leader e vulcanologo isola Canarie era furioso quando il film fantasy è stato annunciato e mostrato. Tutto il lavoro scientifico serio è SEMPRE pubblicati su riviste scientifiche per consentire altri ricercatori fornire elementi di prova o contrario, per consentire la discussione e il controllo di qualità sul lavoro svolto e le conclusioni tratte e per fornire una relazione equilibrata e di fatto corretta al pubblico. Questa procedura non è stata seguita nel caso del mega-tsunami. La base della teoria selvatici non si sostanzia, infatti, ed è stata completamente distrutta da prove contrarie.

Non solo la comunità scientifica non ha approvato questa teoria, ma la comunità scientifica è stato volutamente tenuto all'oscuro fino a dopo il documentario è stato mostrato. 

Conclusione: 

1. Una catastrofica eruzione vulcanica di La Palma non è possibile. 

2. Una frana è possibile, ma non sulla scala suggerito ed è improbabile nei prossimi 10.000 anni. 

3. Il modello di computer non è tecnicamente corretto per gli tsunami brevi periodi, come proposto di essere generato da La Palma, i parametri utilizzati sono selvaggiamente esagerata e l'algoritmo non è applicabile a questo tipo di eventi. 

4. Se la frana si verifica è improbabile che possa causare più di un grande splash che non sarà visibile più di 100 km dalla costa di La Palma. 

5. La Palma è la vittima di una trovata commerciale motivato pubblicità allarmismo. 

Confronto con del 26 dicembre 2004 Tsunami:

I 2 eventi non sono paragonabili.
Anche se un Tsunami La Palma deve avvenire sia insignificante rispetto al 26 Dicembre 2004 Tsunami.
Il terremoto che ha causato del 26 dicembre 2004 l'acqua spostata Tsunami su una lunghezza di 1.000 km e probabilmente 10 metri di altezza e più di 20 m di larghezza (con sede a guestimates il 28 dicembre 2004).
Anche il peggiore scenario più esagerato La Palma utilizza una lunghezza totale di 25 km.

Esplodere i miti media:

1. La Palma non esploderà come il Krakatoa o sul Monte St.Helens. 
Perché no? Perché è il tipo sbagliato di magma e il tipo sbagliato di struttura geomorfologica. 

2. L'onda anomala non saranno più di 20 metri di altezza quando raggiunge Florida. 
Perché no? A causa di una frana a La Palma sarebbe un 'evento unico punto' come far cadere un sasso in uno stagno. Le increspature dalla piscina sparsi e diminuiscono molto rapidamente in altezza e forza. Nella situazione più estrema una frana La Palma probabilmente non sarebbe notevolmente più di 100 km di distanza. 

3. Del 26 dicembre 2004 evento non potrebbe accadere a La Palma. 
Perché no? Del 26 dicembre 2004 evento si è verificato su un tratto 1000km di giunzione tra due placche tettoniche. La Palma non è al bordo di una placca tettonica, non è mai stato e mai lo sarà.

4. La frana non può essere innescato da terroristi. (Si è stato suggerito.)
Perché no? Fori profondi abbastanza per seppellire esplosivi o una bomba nucleare sarebbe stato notato dalla popolazione locale. La Palma è un'isola civile con una popolazione di circa 90.000 persone e l'economia fiorente. Il permesso di pianificazione sarebbe necessaria per iniziare la foratura e foratura illegale non avere la possibilità di iniziare.

5. Attacchi preventivi da parte dell'esercito americano, non risolverebbe il problema. (Questo è stato anche suggerito.)
Perché no? Le forze necessarie per attivare anche una piccola frana su La Palma sarebbe di gran lunga superiore sono disponibili. Il livello di distruzione non sarebbe accettabile per gli abitanti e il loro governo (Spagna) o dell'UE. Il fall-out di un attacco nucleare sarebbe molto più distruttivo di qualsiasi Tsunami supposto.

6. Non ci sono stati 14 mega-tsunami iniziato nelle isole Canarie (Anche questo è stato ripetuto all'infinito.)
Perché no? Ci sono 14 cumuli di macerie in mare intorno alle isole Canarie, non vi sono prove che suggeriscono che 13 di loro anche provocato un tonfo. Il crollo El Hierro può aver causato una spruzzata, ma che è stato tante migliaia di anni fa che non vi è alcuna prova conclusiva. Prove indicato dagli autori è fortemente contestata. 

  Isole Canarie Mega-Tsunami ..
Tre scienziati dicono che la metà di La Palma cadrà nel mare e provocare uno tsunami che spazzerà via gran parte della popolazione della costa orientale degli Stati Uniti.
Si sbagliano.
La Palma non scivolare in mare.
Anche se così fosse, non avrebbe causato uno tsunami che avrebbe raggiunto gli Stati Uniti 
Perché dicono lo farà? 
Quasi certamente per ottenere finanziamenti per i loro progetti di ricerca. 

I mondi esperti scientifici hanno dimostrato la "ricerca" di Ward / Giorno / McGuire non corretta, non dimostrata e selvaggiamente esagerata sia nel programma Horizon e le interviste successive. Non è basata su fatti scientifici.

New York non ha nulla da temere da La Palma. L'isola è stabile. Solo un sostanziale aumento in altezza potrebbe causare a diventare instabile e al ritmo attuale di crescita che avrebbe preso almeno 10.000 anni,

Questa notizia rovina il divertimento per i mezzi di comunicazione, una catastrofe, mercanti e l'industria di pericolo, ma fortunatamente per le presunte vittime potenziali e la gente delle Isole Canarie non c'è nulla di cui preoccuparsi a La Palma.

Il contenuto del programma televisivo della BBC Horizon è stata smentita dai colleghi scienziati e persino la stessa BBC ha pubblicato una smentita parziale con il titolo "minaccia onda di marea" over-hyped " 
Leggere i fatti circa la situazione qui:


FATTO: La Società Tsunami accusa giustamente Ward / Giorno / McGuire di allarmismo
La Società Tsunami ha emesso un comunicato stampa per contrastare l'effetto delle relazioni allarmismo.
Il loro scopo è quello di correggere informazioni fuorvianti o non valido rilasciato al pubblico in merito a questo pericolo.
Lo tsunami stati della società in merito al programma di Discovery Channel:
'Vorremmo fermare l'allarmismo di questi rapporti infondate. "
Fonte: La Società Tsunami

DICONO: La "Il blocco è sceso di 4 metri nel 1949!". 
L'idea che 'blocco' del rock (25 km di lunghezza, 2-3km profonda e 15-20km di larghezza) improvvisamente affondata da 4 metri nel 1949, è una bugia assurda. Basta uno sguardo ai villaggi costieri di Puerto Naos, Tazacorte, El Remo, Bombilla e Playa Nueva è sufficiente per confutare questa bugia ridicola. Questi villaggi sono tutti situati appena sopra il livello del mare e sarebbe scomparsa sotto il mare. 
Il blocco non affondò, i villaggi non affondò. Alcune delle aree 30.000 + ABITANTI se ne sarebbe accorto. 

Ward / Giorno / McGuire suggeriscono che l'intero blocco 4metres spostato verticalmente rispetto al resto, se fosse vero, avrebbe lasciato un difetto molto ben visibile spostamento verticale. Questa prova semplicemente non esiste. La linea suggeriscono per il bordo del blocco è lungo 40 km. Lungo 37,5 chilometri di questa linea non ci sono prove di un movimento a tutti. Stanno mentendo su 37,5 km della linea di 40 km.
Oppure permette di misurarla per superficie. La superficie del blocco supposta (sopra il mare) è di circa 135km2, vi è evidenza di movimento in un'area di circa 0.25km2.
Quello che i veri scienziati riportata è stata una fessura superficiale lungo 2,5 km. Una fessura non è uno spostamento verticale. I veri scienziati ha dichiarato che non vi erano prove a indicare che si trattava di qualcosa di più di un fenomeno superficiale localizzato creato dal flusso di lava nelle vicinanze.

Se 'blocco' sceso di 4 metri allora ci deve essere una crepa superficie lungo i 2 lati. Queste crepe non esistono. Non vi è alcuna linea di faglia. L'idea che il blocco è caduto è una menzogna deliberata. Hanno trovato 'una crepa nella vernice la', ma Ward / Giorno / McGuire sostengono che 'tutta la parete è in procinto di cadere giu'!

DICONO: crolla versante della montagna hanno causato lunghe distanze Mega-tsunami. 
I tre casi noti di eventi simili, Krakatoa, Santorini e Lituya Bay, in Alaska, ha creato danno locale, ma uno tsunami non ha raggiunto le coste lontane. Sostiene che il crollo di El Hierro causato problemi alle Bahamas sono negate dagli scienziati nelle Bahamas. 

Ward / Giorno / McGuire ignorato provati fatti scientifici e avviare il programma Horizon, affermando che la Baia Lituya, Alaska incidente ha causato uno tsunami mega. Non ha fatto, e loro lo sapevano. Lander, e P. Lockridge affermato chiaramente che l'onda si limitava a una piccola baia e dissipato rapidamente nelle acque aperte del Golfo dell'Alaska.

Prove schiaccianti: Utilizzo di modelli scientifici del computer i ricercatori della Technical University di Delft cercato di simulare il collasso di La Palma e un conseguente tsunami. Anche usando i dati estremi irrealistiche e ignorando molti effetti frenanti che non potrebbe creare uno tsunami significativo. 


L'Università Tecnica di Delft nei Paesi Bassi è un rispetto molto dell'Università e della Technical Research Institute.
La loro prova porta a confrontare il programma Horizon della BBC e la ricerca cosiddetta di Ward / Giorno / McGuire con un sketch dei Monty Python. L'unico modo per La Palma sta per cadere in mare è se il gigantesco piede Monty Python cartone animato che prende il là!

BUGIA: La relazione Horizon suggerisce che le prove sono state raccolte dalle gallerie d'acqua (gallerie) su La Palma.
Tutte le gallerie La Palma sono nella Caldera de Taburiente nel nord dell'isola. La Caldera ha una struttura completamente diversa e non può fornire validi elementi di prova.

FALSE DICHIARAZIONI: Il rapporto Horizon mostra 4 pareti verticali di roccia enormi all'interno della Cumbre Vieja.
Una delle immagini mostra chiaramente 4 colonne verticali di roccia che, si sosteneva, avrebbe intrappolare l'acqua e creare l'esplosione necessaria per innescare una frana. Le pareti di roccia sembrano essere circa la metà di un ampio chilometro, almeno 4 km di profondità e secondo la loro teoria avrebbe bisogno di essere solido, continuo, in parallelo lungo 25 km e correre per tutto questo 25km.

Curiosamente, nessuna di queste enormi pareti di roccia sono stati incontrati dai lavoratori edili che hanno costruito le 2 gallerie stradali, che sono stati perforati attraverso la Cumbre Vieja.
Curiosamente, nessuna delle 4 pareti di roccia effettivamente venire in superficie non OVUNQUE, anche se l'isola si tuffa nel mare.
Curiosamente, gli autori possiedono relazione scientifica sul lato occidentale dell'isola afferma categoricamente che non si sa nulla circa la struttura sotto il Cumbre Vieja e suggerisce che qualcuno lo indaga. Eppure si aspettano che noi crediamo la loro speculazione che queste colonne esistono enormi.
Conclusione? Le 4 pareti verticali di roccia sono una fabbricazione e esistono solo nel programma Horizon.

DICONO: La Palma cadrà come un blocco massiccio nell'oceano.
Tutte le misurazioni utilizzate per definire la dimensione del blocco possibile che potrebbe cadere in mare sono stati grossolanamente esagerati.
La, lunghezza larghezza, profondità e la velocità sono tutti di fantasia.
Le prove fisiche per la lunghezza del blocco è 4 km, ma nel modello hanno utilizzato 15 a 25 km.
La profondità viene suggerito come 2 a 3 km sotto la superficie. La stessa relazione afferma che non vi è alcuna prova di qualsiasi forma di profonda frattura. Il dato utilizzato è fittizio ed è stato evidentemente scelto perché senza una grande figura nel complesso La teoria Tsunami Palma è esposto come un falso.
Larghezza è data come 15 a 20 km. Anche in questo caso non ci sono prove concrete a sostegno di questa fiction.
La velocità del crollo utilizzato nel modello non è possibile in circostanze normali. Una forma insolita di lubrificazione naturale sarebbe necessaria per raggiungere le velocità utilizzate nel modello. La lubrificazione naturale non è presente in La Palma. Una forza immensa sarebbe necessaria per attivare il movimento del cosiddetto blocco e queste pressioni esplosive non poteva essere prodotto su La Palma.

Hanno calcolato: il loro modello di computer dice che ci sarebbe un 'disastro-movie-size onda'.
Il metodo di calcolo utilizzato nel modello matematico è quella sbagliata. E 'valido solo per i terremoti lungo sotto mare. Non è corretto e fuorviante affermare che esso può essere applicato a frane.
Utilizzando i calcoli corretti non ci sarebbe stata una storia spavento.

DICONO: La Palma ha subito un crollo precedente singolo fianco totale.
Ci sono cumuli di detriti al largo della costa di La Palma, ma non vi è alcuna prova che questo è stato causato da un singolo evento. Vi è evidenza che i detriti è il risultato di una serie di piccole frane.
Ward / Giorno / McGuire presentare questa bugia come un dato di fatto, ma di produrre alcuna prova a sostegno della loro falsificazione, il che è semplicemente perché non ci sono prove.

FATTO: L'industria 'pericoli naturali' è una libbra multimilionario (euro / dollaro) business. 
Formazione e istituti di ricerca, società di assicurazioni e pericolo produttori di apparecchiature di allarme hanno un grande interesse commerciale nel promuovere un alto livello di interesse (e di investimento) in programmi di monitoraggio di pericolo. 
Promuovere storie di paura è un metodo di ottenere il finanziamento.

FATTO: Il programma di ricerca e TV sono stati finanziati da compagnie di assicurazione. 
Il 'istituto di ricerca', che ha fornito le informazioni per il programma Horizon della BBC è finanziata in gran parte dalla loro organizzazione madre. 
La loro organizzazione madre è una società di assicurazione. Assicurazioni vende meglio quando i loro clienti potenziali avere paura. 
Le versioni precedenti del sito organizzazioni di ricerca hanno dimostrato loghi e riferimenti alle compagnie di assicurazione che finanziano la ricerca di pericolo. Questi riferimenti non sono più visualizzati sul sito web. 

FATTO: Il programma Horizon utilizza grafica meravigliosa, ma fatti pochi.
Il programma Horizon utilizza grafica meravigliosa, ma non prova nulla. Il programma è ricco di suggestioni ingannevoli e fatti non correlati. Per esempio le 4 enormi pareti verticali di roccia solidi mostrato in un diagramma non esistono. Niente anche lontanamente simile a queste mura esiste. Questa non è una rappresentazione schematica dei fatti. Si tratta di pura finzione, senza la quale l'industria storia paura pericolo non esisterebbe.
Il programma Horizon della BBC non è un programma scientifico. Appartiene sullo scaffale scienza fantasia insieme a Star Wars, Jurassic Park e Godzilla.

DOMANDA: Perché il film realizzato quando la comunità scientifica sapeva che era basato su menzogne ​​e speculazioni?.
Forse la ricerca della fama personale e la fortuna ha giocato un ruolo?
McGuire i libri sembrano vendere abbastanza bene. Essi comprendono 'Una guida alla fine del mondo: Tutto quello che avreste mai voluto sapere', 'Una guida alla fine del mondo' e 'Armageddon Sopravvivere: Soluzioni per un pianeta minacciato'. Questi non sono seri lavori scientifici, sono fantasia scienza.

Nessun commento:

Posta un commento