martedì 23 febbraio 2016

Silvio Berlusconi diventa vegetariano

Silvio Berlusconi vegetariano: la rivelazione che arriva dalle pagine del Corriere della Sera a firma di Tommaso Labate ha stupito i lettori, che tutto si sarebbero aspettati da Silvio Berlusconi in questo periodo tranne che questa svolta inaspettata. Insomma, stanno tutti là a pensare al risiko delle nomine e delle amministrative 2016 tranne che lui. Silvio. Lui pensa alle sofferenze degli animali.

SILVIO BERLUSCONI VEGETARIANO

Silvio Berlusconi sarebbe diventato vegetariano da poco. Il motivo, dice Labate, è quello comune a molti simili conversioni


«Da quando ho letto delle sofferenze degli animali che viaggiano verso il macello, e quindi verso la morte, m’è passata la voglia di mangiare carne. Posso farne a meno, della carne. E lo farò». E ancora. «Stiamo parlando di creature meravigliose. Come si fa a ucciderle? Come si fa a mangiarle?».

Questa sarebbe stata l’elucubrazione che ha spinto Silvio Berlusconi a diventare vegetariano, un percorso che starebbe intraprendendo, forse anche a causa del suo amore per il piccolo Dudù, canetto che sembra avergli decisamente cambiato la vita. Insomma, il quasi ottantenne Silvio Berlusconi non mangerà più carne. Concludiamo con una chicca

Berlusconi, almeno a prendere per buone le parole espresse di recente, sarebbe votato alla prima scuola di pensiero. «Per il rispetto per gli animali».
E non sarà un caso se negli ultimi tempi più d’un forzista, per spiegare il cambio di abitudini alimentari dell’ex premier, sia andato a ripescarsi — nel mare magnum della leggendaria aneddotica sul personaggio — quella vecchia storiella attribuita a mamma Rosa. Storiella secondo cui il «Silvio» ancora bambino era talmente timoroso di uccidere inconsapevolmente una formica che avrebbe volentieri girato con un campanellino appeso alla cintura dei pantaloni. Un escamotage, almeno era quello che pensava l’infante Berlusconi, per segnalare a tutti gli insetti nascosti nel terreno il passaggio di due piedi che avrebbero potuto «provocare la morte di un essere innocente».

http://www.giornalettismo.com/archives/2032990/silvio-berlusconi-vegetariano/


Nessun commento:

Posta un commento