martedì 19 aprile 2016

Come la Gabanelli danneggia i 5 stelle con le sue falsità

Post del senatore Ciampolillo sul blog del leader Cinque Stelle contro puntata della trasmissione di Rai 3 con ospite Sabrina Giannini, la giornalista di «Report» autrice del servizio sul Movimento

Giovanni Floris, Milena Gabanelli, Pierluigi Battista e adesso Sabrina Giannini. Si allunga la black list anti-giornalisti dei Cinque Stelle. La nuova puntata della crociata contro i media va in onda sul blog di Beppe Grillo. Nel mirino finisce la trasmissione Tv Talk.

Nella domenica elettorale Grillo posta un tweet con la foto di Sabrina Giannini, la giornalista di “Report” autrice del servizio che ha mandato su tutte le furie i 5 Stelle e ieri ospite della trasmissione “Tv Talk”, su Rai 3. Il tweet del leader stellato rimanda a un post sul blog a firma del senatore Lello Ciampolillo, in cui il Movimento punta il dito sul contenuto della trasmissione di ieri e minaccia querele.

«Ieri pomeriggio, alla vigilia delle elezioni amministrative - scrive il senatore M5s - in pieno silenzio elettorale, su Rai 3, il conduttore della trasmissione TV Talk, in compagnia della giornalista Sabrina Giannini di Report, ha tracciato l’ennesima pagina di “alto” giornalismo della televisione pubblica, costruendo un programma teso a falsificare la realtà e a danneggiare il M5S in questa importante vigilia elettorale. Si è cercato di assimilare i rimborsi elettorali pubblici destinati ai partiti che il M5S ha espressamente rifiutato, alle semplici elargizioni volontarie dei cittadini al M5S». «La trasmissione - incalza Ciampolillo - si è caratterizzata per riferimenti pretestuosi e illazioni false e scorrette nei confronti di Grillo e del M5S, specie da parte di Vladimir Luxuria. Contrariamente a quanto riportato dalla giornalista Giannini nella trasmissione Report e ripreso ieri pomeriggio in Tv Talk, le elargizioni private al Movimento sono state ampiamente rendicontate sul Blog di Beppe Grillo l’11 aprile 2013, al pari della destinazione di quelle non spese in beneficenza per i terremotati dell’Emilia Romagna e, infine, come apparso sempre sul Blog di Beppe Grillo il 17 maggio 2013, in favore del Comune di Mirandola per la ricostruzione di una palestra; ben prima anche della trasmissione Report del 19 maggio 2013».


«Gli elettori sono consapevoli degli enormi risparmi ai costi della politica già assicurati dal M5S e auspicano - prosegue il senatore M5S - un sistema di informazione pubblico equilibrato, professionale e non fazioso, ben lontano da quanto apparso ieri pomeriggio su Rai 3. Il M5S si impegnerà per costruire un nuovo e serio sistema pubblico di informazione, assumendo ogni iniziativa del caso». «Per quanto accaduto nella trasmissione Tv a meno di ventiquattro ore dalle elezioni di domani 26 maggio 2013 - conclude Ciampolillo - il M5S chiederà comunque conto e giustizia, sia in sede di diritto di replica sia in sede parlamentare, riservando eventuali azioni anche in ambito giudiziario.»

http://www.lastampa.it/2013/05/26/italia/politica/i-grillini-contro-tv-talk-siamo-stati-danneggiati-durante-il-silenzio-elettorale-fKAjBJ5lEcJrzbYwhPP86L/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento