venerdì 22 aprile 2016

I traditori della patria che partecipano alla TRILATERAL: i nomi

La Commissione Trilaterale, definita da più parti come la Spectre che domina il mondo, è in riunione a Roma dal 15 al 17 aprile 2016: ecco i nomi degli italiani che partecipano.

Erano 33 anni che la Commissione Trilaterale non si riuniva in Italia, più precisamente dal 1983, quando festeggiava il 10° anniversario della sua fondazione: “La Conferenza”, si legge nel report dell’epoca, “è stata risaltata da un incontro con il Presidente Sandro Pertini al Quirinale a da una cena a Palazzo Barberini, organizzata da Giovanni Agnelli, in onore del Primo Ministro Amintore Fanfani”.



Georges Berthoin, alto funzionario e diplomatico francese, oggi è Presidente Onorario Europeo della Trilateral e nel 1983 presiedeva la Conferenza di Roma: ecco una foto del suo incontro con Papa Giovanni Paolo II, poco prima dell’inizio della Conferenza.



Tre italiani vennero invitati a tenere un convegno sulla situazione del paese ospitante: il Segretario generale della Camera dei Deputati Guglielmo Negri, il Professor Mario Monti della Bocconi e il Presidente dell’IRI Romano Prodi. Ecco la prova fotografica che li ritrae durante la Conferenza della Trilaterale.



Già dal 1983, dunque, Monti e Prodi bazzicavano le oscure e ambigue stanze della Spectre mondiale, in arte Trilateral, fondata da David Rockefeller, Henry Kissinger e Zbigniew Brzezinski con lo scopo di riunire in un’unica stanza il vero Potere – non quello che vediamo in televisione – per decidere strategie e interessi comuni.



Ora la Trilaterale torna a Roma. Ed è la seconda volta in pochi anni che un Gruppo di questo tipo viene in Italia: era il novembre 2012 quando il Bilderberg si riunì, in via straordinaria, proprio a Roma.
Berlusconi era stato fatto fuori, Monti si era insediato da poco e la Fornero si lavorava gli italiani.

Da quel novembre 2012 in Italia è successo di tutto: legge Fornero, Governo Letta, Berlusconi decaduto, primarie Pd vinte da Bersani, elezioni perse da Bersani, rielezione di Napolitano, Renzi premier.

Cosa dobbiamo aspettarci con l’arrivo della Trilaterale? O meglio: cosa deve aspettarsi il Governo Renzi? Per il Premier le cose non si mettono bene, nonostante tra i partecipanti della conferenza di Roma, che si terrà dal 15 al 17 aprile, ci saranno anche i ministri Maria Elena Boschi e Paolo Gentiloni.

I MEMBRI ITALIANI DELLA COMMISSIONE TRILATERALE

La partecipazione alla Commissione Trilaterale, come specificato sul sito della Spectre, è solo su invito e l’elenco completo dei membri è disponibile in un file scaricabile in pdf (qui il link).

Ecco i nomi degli italiani che fanno parte della Trilaterale:

Giuseppe Bono –  CEO Fincantieri

Marta Dassù – Attuale Direttore di Aspenia, Aspen Institute Italia; ex Viceministro degli affari esteri nel Governo Monti e nel Governo Letta; ex Direttore Generale di Aspen Institute Italia

Giampaolo Di Paola – Ammiraglio, ex Ministro della Difesa, ex Presidente del comitato militare della NATO

John Elkann – Presidente FCA

Patrizia Grieco – Presidente Enel e membro del consiglio di amministrazione di Save the Children

Enrico Letta –  Direttore della Paris School of International Affairs (PSIA); ex Presidente del Consiglio



Monica Maggioni – Presidente Rai

Carlo Messina – CEO Intesa Sanpaolo

Andrea Moltrasio – ‎Presidente Consiglio di Sorveglianza presso UBI Banca

Mario Monti – Senatore a vita; Presidente dell’Università Bocconi; ex Presidente del Consiglio; Presidente Onorario Europeo della Commissione Trilaterale

Gianfelice Rocca – Presidente Gruppo Techint

Marcello Sala – Vice Presidente Esecutivo Intesa Sanpaolo

Ferdinando Salleo – Ex Ambasciatore italiano negli Stati Uniti

Carlo Secchi –  Consigliere di Amministrazione Mediaset Spa; Consigliere di Italcementi Spa; Coordinatore europeo dei progetti prioritari TEN-T (Corridoio Atlantico); Professore Emerito presso l’Università Bocconi

Maurizio Sella – Presidente Gruppo Banca Sella; ex Presidente Associazione Bancaria Italiana (A.B.I.)

Marco Tronchetti Provera – Presidente e CEO Pirelli & C.

Giuseppe Vita – Presidente UniCredit

Lia Quartapelle – Deputata del Partito Democratico (fa parte del programma David Rockefeller Fellows)

** Federica Guidi –  Ex Ministro dello Sviluppo Economico

** (ex membro, si è dimessa quando ha ricevuto l’incarico ministeriale)



http://www.infiltrato.it/inchieste/trilaterale-roma-nomi-membri-italiani/

Nessun commento:

Posta un commento