giovedì 12 maggio 2016

Byoblu ruba i video a Lambrenedetto?

Qualche tempo fa notai che byoblu nel suo blog aveva parlato dei video di Lambrenedetto XVI, e la cosa mi colpì. Cazzo, ho pensato, finalmente si vede un poco di informazione seria su quel blog!  Pensavo anche che con quel post avesse mandato tante visite al video...
Lo ha fatto, ma non al video di Lambrenedetto:

Infatti il geniale messora ha scaricato il video, in una qualità di merda fra l'altro roba che perfino io (che sarei un cretino a suo dire) riesco a scaricare come si deve, e lo ha schiaffato nel suo canale. Senza riferimento alcuno al canale di Lambrenedetto, senza precisare che lui non c'entrava nulla con il video, anzi non lascia proprio spiegazioni a riguardo lasciando maliziosamente intendere che lui ci sia in mezzo in qualche maniera.

La parte peggiore? Lo sta monetizzando!
Sta guadagnando soldi illecitamente sulle spalle di quella persona che si è tanto impegnata per fare aprire gli occhi agli italiani, sodomizzati dalla mattina alla sera da tutti. Proprio tutti, anche i "democraticissimi giornalisti alternativi".

Il video ha fatto 182 mila visualizzazioni (ma non si ferma mica, ora è a quasi mezzo milione), di cui si può fare una stima generale del guadagno che ha portato illecitamente a messora, paladino della giustizia e verità:
la stima (solo lui può sapere con certezza quanto ha guadagnato) va da minimo 100 a massimo 1000 euro.

Mi sa che non esagero se dico che il paladino della moralità si è intascato un bel po' di centoni con questo scherzetto, probabilmente fra i 300 e i 400.
Ma non c'è solo youtube! Ovviamente ha fatto un post sul suo blogghino!
Anche li cifre record di visualizzazioni: 2600 like su facebook, 90 commenti (scremati da quelli contrari probabilmente) e 67 tweet. Immagino che quel post abbia generato almeno 30 mila visite.
La media della mia pagina facebook è di un like ogni 100 visualizzazioni.

Con 30 mila visite adsense può generare un bel po' di soldini, ma anche in questo caso solo messora sa quanto...

Quale è la ciliegina sulla torta?
Si rifiuta categoricamente di eliminare il video, anzi, fa proprio finta di non vedere le proteste di Lambrenedetto, e se qualcuno gli fa notare il furto lo blocca istantaneamente (a me ha bloccato per molto meno).
Scambiando qualche riga con Lambrenedetto ieri ho scoperto sta cosa:


Sinceramente la cosa mi fa schifo.
Ma questo no, cazzo questo no.
Non puoi fare il paladino della moralità, della giustizia, delle persone e poi rubare un video in quella maniera facendoci sopra parecchi soldi, iscritti e fama, senza dare nessun credito a Lambrenedetto fra l'altro.

Estremamente indignato, meglio che non dica altro.





Nessun commento:

Posta un commento