giovedì 20 ottobre 2016

Torino M5S diventerà una “città vegana”

Il programma della nuova giunta Appendino prevede anche la «promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale»

Nelle 62 pagine del programma di governo della giunta Appendino si parla di urbanistica, di riduzione del consumo del suolo e anche di tutela dell’ambiente. Tra le varie le varie azioni proposte c’è anche la «promozione della dieta vegetariana e vegana sul territorio comunale» come «atto fondamentale per salvaguardare l’ambiente, la salute e gli animali attraverso interventi di sensibilizzazione sul territorio».  

Allo studio una domenica senza carne


Un percorso di informazione e formazione da mettere a punto nei prossimi mesi che si lega anche con la volontà politica di garantire il benessere e la tutela degli animali con l’obiettivo di «promuovere una cultura del rispetto che riconosca tutti gli animali come soggetti di diritti». E in questo caso si punta ad istituire «progetti didattici nelle scuole sulla tutela, sul rispetto degli animali e sulla corretta alimentazione in collaborazione con le associazioni animaliste, medici nutrizionisti, organi di politica ed esperti di settore»





http://www.lastampa.it/2016/07/19/cronaca/torino-sar-una-citt-vegana-RjZcx5cT7ZeSwI7os4AN3M/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento