sabato 18 febbraio 2017

Scarpe veg: simboli x evitare i prodotti in pelle

Chi segue uno stile di vita VEGAN ovviamente non mangia nè animali, nè derivati, quantomeno indossa i loro resti. Per individuare quindi al momento dell’acquisto di scarpe, borse e indumenti ciò che è fatto in pelle o no dobbiamo sapere il significato dei simboli applicati sulle confezioni dato che non tutti gli oggetti hanno sull’etichetta la scritta “cruelty free”


Gli ultimi due simboli sono i migliori amici dei vegan! =)  Può capitare che le scarpe in similpelle abbiano doppio simbolo, ovvero quello del cuoio e il rombo uno accanto all’altro. Ciò significa che il materiale è in finta pelle.

In caso non ci fosse il simbolo sulla confezione, per rendersi conto se è vera pelle o no basta toccare il materiale o sentirne l’odore. La vera pelle è inconfondibilmente puzzolente (let me judge it!) mentre l’ecopelle si vede che è sintetica. Non ha quei mini puntini che caratterizzano la pelle animale (i pori, o dove vi erano i peli)


A mio parere gli oggetti e gli accessori in similpelle durano di più e si sciupano meno. La vera pelle è più esposta al rischio di perdita di colore e flessibilità. Oltre al fatto che è l’avanzo di una vita uccisa e che quindi non acquisterei! E poi.. è molto più inquinante di quella ecologica altro punto a sfavore.

Il mio ultimo acquisto veg è stato un paio di ballerine nere in similpelle con tre pietre bianche luccicanti applicate su un fiocco sulle punte. Stupende! Le potete vedere sul sito http://www.marinagrey.it/  su Ballerine >> pagina 6 , 2° fila 4° modello (le impostazioni del sito non mi permettono di fare copia/incolla del modello!!!) . La marca è Francesco Milano By Marina Grey e sono fatte a mano. Davvero carine e finalmente NON FATTE IN PELLE DI ANIMALE!! 🙂 (sul sito ne trovate tante altre… ho inviato un messaggio al marchio per sapere se le hanno solo in similpelle.. in caso fosse così le sponsorizzo!!)




Nessun commento:

Posta un commento