domenica 19 marzo 2017

Cristiano Panzera: dopo 12 anni di attivismo lascio Grillo per colpa dei Capipanza locali

Cristiano Panzera - 17 marzo alle ore 13:06 ·
Oggi è il mio ultimo giorno di attivismo dopo 12 anni.
Ormai questo non è più il Movimento 5 stelle, bensì un partito dove per entrare devi farti avanti a raccomandazioni.
E se per caso il tuo futuro è legato ad una votazione on-line, occhio che il risultato e le regole possono essere cambiate a piacimento a seconda di chi frequenti.
A proposito vorrei raccontare questa cosa:
Ho delle discussione private con lo stesso Luca Pirondini del Gennaio 2016, dove lui stesso ammette che l'idea della sua candidatura viene dalla portavoce in Regione Alice Salvatore, lo stesso sempre in questa discussione mi invita a presenziare in delle riunioni con attivisti, a suo dire, organizzate dalla medesima persona, per proporre la sua candidatura a Sindaco di Genova.
Naturalmente rifiutai 2 volte l'invito essendo una violazione GRAVE del regolamento del M5S.
Fino ad Ottobre 2016 chiesi a Luca di staccarsi dalla figura di Alice e di fare il suo percorso con solo degli attivisti, Luca mi voleva in squadra e ci sarei anche stato se si fosse liberato di questi retroscena. Ma niente.
Luca ha preferito (ora a ragione) continuare la strada accanto all'eletta, io presi la mia.
L'unica vera paura di Luca Pirondini era quella di avere in lista persone che dopo gli avrebbero portato problemi, ne parlammo mille e mille volte, ma direi che con il Metodo Genova, le paure di Luca sono scomparse potendo scegliere la sua lista.
Ma il caso vuole che nonostante i selfie nonostante gli incontri, nonostante un metodo particolare, gli iscritti in rete hanno scelto altro.
Le reazioni si son viste.
Oggi arriva la sveglia anche per ME, da sogno passo alla dura realtà.
Chiarisco subito che Marika Cassimatis, non sa chi siano le persone nella sua lista, quindi non sa di cosa i componenti di questa lista siano accusati;
se un componente di questa lista non va bene, lo si comunica e se ne sceglie un altro, come scritto nel Metodo Genova.
Non possiamo rispondere alle accuse, perché NON le conosciamo, ma anche noi abbiamo mandato delle segnalazioni ai Garanti, ma non sono state prese in considerazione.
Anzi ci è stato risposto:
"nonostante tutto si farà una votazione online e saranno gli iscritti a decidere, comunque verificherò".
Mitico.
C'è poco da ridere, le persone sono così disperate che voteranno comunque e sempre il M5S, ma per me è un duro colpo e lascio, se una forza politica che si basa su "quorum 0" ribalta una votazione, perde di credibilità e andrà a morire, magari non subito, ma lo farà.
Ahimè se ci fosse stato Gianroberto Casaleggio ciò non sarebbe successo, ascoltate cosa ci diceva:







nel M5S non devono esistere i CAPOPANZA sennò non c'è evoluzione, MA chi sono i Capipanza?
Sono quelli che decidono al di là di tutto e filtrano le persone sui territori i comunicati, tutto.
Grillo non ci fece presentare la lista regionale nel 2009, perché fu consigliato dalle persone sbagliate, 3 anni dopo, a me ed un altro attivista ci chiese scusa, ci disse: scusate ho combinato un casino.
Già, fu lui il capopanza, immaginate il movimento in regione dal 2009 anziché dal 2014.
Non ho voglia ne la forza di aspettare altri 3 anni, e sentirmi dire forse "scusate" sono stanco, tornerò se mai accadrà quando non ci saranno più Capipanza, so che questa decisione farà felici molte persone, ma era pronosticato anche questo esito, divertitevi.
Cercherò di farlo anch'io.
ognuno vale uno si diceva e non esistono autorità






grande Gianroberto!

ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente, e già, sembrerà strano e lo scrivo per la prima volta mi chiamava per informarsi del territorio, per me un onore che mi porterò sempre nel cuore.
Chiuderò questa pagina essendo che molti miei contatti mi hanno come amico solo per il M5S.
FINE
PS: a proposito NON sono mai stato un Pizzarottiano Ne un Puttiano, fino all'ultimo ho chiesto a Paolo di mettersi da parte, aveva giurato di fare un mandato solo e cmq lui stesso ha sempre ammesso di non trovarsi bene nel M5S.
Potete chiedere conferma a lui

https://www.facebook.com/azz.zazel/posts/10209264659597209

Nessun commento:

Posta un commento