martedì 19 settembre 2017

I candidati PREMIER M5S: GIANMARCO NOVI l'unico contro il SIGNORAGGIO bancario

Sette nomi oltre a quello Di Maio. Sul Blog di Beppe Grillo è stato pubblicato l’elenco degli aspiranti premier del Movimento 5 Stelle che hanno partecipato alla selezione di candidature on line

GIANMARCO NOVI



Il primo è Vincenzo Cicchetti, 61 anni, imprenditore informatico di Riccione, consigliere comunale per i pentastellati (era entrato come riempilista) che alla voce dichiarazione di intenti scrive: «Un solo metro di giudizio e condotta: BuonSenso nel pieno rispetto della volontà manifestata dai cittadini!! Si all’esperienza, alla competenza, al merito, alla fatica, al lavoro serio e responsabile. No all’arrivismo, al pressapochismo, al parassitismo, all’inefficienza, al paraculismo, all’improvvisazione»
 Nel mirino di Cicchetti in particolare Di Maio: «Ci è stato imposto solo perché giovane e telegenico. Ma non possiamo presentarci con uno che non è laureato, non ha mai lavorato e non sa l’inglese»


Gianmarco Novi, 40 anni, di Monza, ha una azienda che si occupa di eco marketing e risparmio energetico. Cintura nera di arti marziali tradizionali cinesi, per «motivi ambientali, di salute e etici», da tre anni è vegano



Attivista grillino dal 2008, già consigliere comunale si propone di «riportare in Italia la Sovranità Monetaria, istituire il Bilancio Partecipativo Statale, istituire i Referendum Dispositivi e Abrogativi sul modello Svizzero»



Andrea Davide Frallicciardi, 39 anni, Perito Elettronico di Figline Valdarno (di cui è stato consigliere comunale fino alla fusione con Incisa Valdarno) ha un curriculum fatto di esperienze in ambito informatico, si occupa di assistenza tecnica presso un gruppo informatico, cui aggiunge «eccellenti» competenze artistiche, una grande passione per la musica. Si candida per «riportare in prima fila i cittadini», per far sentire il «fiato sul collo», per dedicare il suo tempo ad una «missione», prima, promette, di ritornare al suo lavoro: «Siamo umani, cittadini prestati alla politica, a termine». 


Domenico Ispirato di anni ne ha 53, geometra napoletano trasferito a Verona per seguire la moglie insegnante. Iscritto al Blog di Grillo dal 2009, consigliere in circoscrizione, dichiara di avere creato mestiere per «disagio» nella società in cui lavorava, dedicandosi alla passione di sempre, la cucina. È fra i membri dell’associazione che porta avanti l’idea di dotare Verona della prima pista ciclabile, il «Ring Scaligero»


Nadia Piseddu , 28enne di Vignola, è laureata in Ingegneria Aerospaziale e lavora in una azienda che si occupa di stampaggio e imballaggio . È stata nel 2014 candidata sindaco nel suo paese, dove ha fondato il gruppo grillino, organizzando «aperitivi e pizzate pentastellate». Alla voce Esperienze politiche scrive: «NADIA NADIA NADIA NADIA». 

Lapidaria la scheda Marco Zordan. Di lui si sa solo che è una artigiano di 43 anni, di Arzignano, in provincia di Vicenza.  

Tra delusi, tifosi di Di Maio e difensori dell’unità del M5S, gli iscritti si dividono nel commentare sul blog la lista dei candidati: «Molto deluso! Nessun nome noto tranne Di Maio», osserva Lucio.

Ma c’è chi, tra i primi commenti, difende comunque la scelta della lista: «la cosa importante è che venga applicato il programma».Una lettura condivisa anche da altri commentatori: «Va benissimo così. I media, gli altri partiti, avrebbero voluto vedere la lite tra i portavoce», scrive Veronica





http://www.lastampa.it/2017/09/18/italia/politica/sono-sette-oltre-a-di-maio-i-candidati-premier-del-movimento-stelle-oXQHobwliABMhgPD8PY3zN/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento