sabato 17 marzo 2018

Casalino ed il MASTER FANTASMA A SUA INSAPUTA nel curriculum: "Non so cosa sia successo"

Quel master in "business administration" è scomparso ieri pomeriggio all'improvviso: era il titolo più prestigioso che Rocco Casalino, responsabile della comunicazione dei 5 Stelle, vantava nel suo curriculum



La pagina Linkedin che conteneva il master in economia nell'università di Shenandoah, in Virginia, è stata fatta bloccare dallo stesso Casalino, nel pieno della bufera esplosa sui social

Casalino, uno dei guru dell'immagine di M5S, da anni esibiva un titolo falso: "Nessun studente con quel nome e quel cognome ha frequentato la Shenandoah University e ha conseguito alcun titolo nell'anno indicato", scrive in una mail la segreteria dell'istituto, svelando la bufala

E' stato un imprenditore toscano, Paolo Polverosi, a insospettirsi e a chiedere informazioni all'Università statunitense

Casalino, fra l'altro, avrebbe dovuto frequentare i corsi nello stesso anno, il 2000, in cui ha partecipato al Grande fratello

Falso
Tutto falso
E, seppur senza riferimenti specifici, il "master in economia negli Stati Uniti" è un titolo che Casalino aveva scritto nel curriculum allegato alla scheda di candidatura alle Regionali lombarde del 2013

"Non so cosa sia successo, non mi occupo io dei miei social e dopo l'esperienza del Grande fratello, facendo il giornalista, non ho posto grande attenzione all'elaborazione dei miei curriculum", dice Casalino

 "L'unica cosa vera è che ho una laurea in ingegneria elettronica con indirizzo gestionale e ho fatto il giornalista. Ho già provveduto a fare bloccare tutto"

Resta la gaffe, se non  l'onta, di quei titoli fantasma, dichiarati per anni

Lo show,  adesso, sembra non piacere più neppure all'interessato: "Mi spiace davvero per quello che è accaduto"




http://www.repubblica.it/politica/2018/03/16/news/m5s_il_master_falso_di_rocco_casalino-191485090/

Nessun commento:

Posta un commento