lunedì 27 aprile 2015

Colpo in stile ‘Italian job’ nel cuore di Londra

Potrebbe ammontare ad alcuni milioni di sterline il bottino della rapina alla gioielleria Hatton Garden, nel centro di Londra. Il colpo è avvenuto durante la chiusura per le feste di pasqua. I ladri avrebbero svaligiato tra almeno 300 cassette di sicurezza. I proprietari sono attesi nella gioielleria per scoprire se sono tra le vittime; alcuni di loro non hanno l’assicurazione. Gli agenti stanno lavorando a stretto contatto con la Hatton Garden per stabilire l’identità delle persone colpite. La polizia contatterà le vittime direttamente quando saranno identificati.



Scotland Yard ha lanciato una caccia all’uomo. La polizia sta continuando con un esame forense dei locali della gioielleria, fotografando la scena per preservare le prove. Gli agenti hanno spiegato che questo processo prenderà circa due giorni.
“In questa fase si ha la conferma che circa 60-70 cassette di sicurezza sono stati aperte durante la rapina”, sostengono fonti della polizia.
La Hatton Garden era già stata obiettivo di un raid nel 2003; quella volta il bottino fu di 1,5 milioni di sterline in gioielli e denaro.

http://www.si24.it/2015/04/08/colpo-in-stile-italian-job-nel-cuore-di-londra-svaligiate-centinaia-di-cassette-di-sicurezza/87113/

Nessun commento:

Posta un commento