venerdì 22 dicembre 2017

BOLDRINI AFFONDA GRASSO: si dice liberE e eguali..

Laura Boldrini scende in campo e aderisce a Liberi e Uguali, la formazione guidata da Pietro Grasso, convinta che abbia «la potenzialità di conseguire l’obiettivo di ricostruire un centrosinistra innovativo e in discontinuità»




Lo ha annunciato la stessa presidente della Camera intervenendo presso lo Spazio Cerere di Roma

«Sono sicura che sarà una forza aperta, inclusiva e di governo» ha aggiunto..  

«La legislatura sta finendo ma non finirà il mio impegno» sui temi portati avanti in questi anni, ha spiegato Boldrini, che ha elencato le sue «parole chiave» come ad esempio i diritti delle donne, la tutela in Rete, l’antifascismo..

Quindi, ha sottolineato: «L’ultima parola chiave è coerenza: io sono stata candidata nelle liste di Sel ma dopo l’inizio di legislatura purtroppo Sel si è divisa, e io spesso ho espresso il mio rammarico». 

Per questo motivo, ha spiegato: «Ho guardato con interesse al tentativo di Campo Progressista e di Pisapia di ricostruire un centrosinistra innovativo e in discontinuità. Ma questa discontinuità non c’è stata - ha osservato - dunque ne abbiamo dovuto prendere atto

Noi abbiamo il dovere oggi di fare tutto per evitare un ulteriore crescita dell’astensionismo e del disamore dell’elettorato progressista. E sono convinta che Liberi e uguali - e nel mio caso Libere e uguali... mi piace questo nome - ha la potenzialità di conseguire questo obiettivo

Io concludo la legislatura a sinistra - ha sottolineato - perché per me a sinistra era iniziata e continuerò a sinistra con Libere e uguali con la mia agenda e le mie convinzioni
Cercherò di dare un contributo alla lista di Grasso in modo che - e sono sicura che avverrà - sia una forza aperta, inclusiva e di governo»




http://www.lastampa.it/2017/12/22/italia/politica/boldrini-mio-viaggio-continua-con-leu-I2Rs2nJ4Mbgqg1FvcHh33O/pagina.html

Nessun commento:

Posta un commento